IGIENE DEGLI ALIMENTI – HACCP
Lo Studio 626 offre agli esercizi e alle imprese del settore alimentare servizi in materia di Igiene degli alimenti, per adempiere agli obblighi previsti dal D.Lgs. 193/07 e dai Regolamenti Europei 178/02, 852/04, 853/04 e 2073/05.
- Consulenza nella progettazione dei locali destinati alle attività, al fine di rispettare i requisiti igienico-sanitari previsti
- Presentazione al S.U.A.P. della richiesta di Registrazione per le imprese che svolgono l’attività di produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari (es.: bar, ristoranti, agriturismo, macellerie, etc.)
- Presentazione al S.U.A.P. della richiesta di Riconoscimento delle imprese che svolgono l’attività di produzione e commercio di prodotti alimentari di origine animale (es.: lavorazione e commercio all’ingrosso di carni, salumi, etc. )
- Presentazione al S.U.A.P. delle richieste di aggiornamento delle attività svolte dalle imprese alimentari registrate e/o riconosciute;
- Redazione ed aggiornamento del Piano di autocontrollo (HACCP)
- Redazione della Procedura di rintracciabilità;
- Redazione della Procedura allergeni;
- Redazione della Procedura pesce crudo;
- Redazione della Procedure formazione degli addetti;
- Fornitura della modulistica per le registrazioni previste nel piano HACCP (registro dei controlli)
- Consulenza annuale comprendente sopralluoghi per l’individuazione di non conformità (AUDIT), verifiche Reg. CE 2073/2005 (analisi di laboratorio sulle superfici di lavoro, sull’acqua e sui prodotti finiti), assistenza in caso di ispezioni degli organi di controllo (NAS-ASL).
- Corsi di formazione per alimentaristi